I tifosi aiutano la Triestina ad andare avanti

Pubblicato: 3 febbraio 2012 in Mondo Ultras
Tag:, , , , ,

Fallita la società, scappati come topi gli imprenditori, restano i tifosi a difendere fino alla fine la propria squadra. I canoni di “buoni” e “cattivi” andrebbero quantomeno rivisti.

 

Tifosi triestiniMolto spesso, il sottoscritto si è battuto contro chi ha sempre visto negli ultras il male del calcio. I tifosi della Triestina hanno accettato a malincuore la “morte” della propria società, così hanno deciso di andare al capezzale della propria squadra.

Come ben sappiamo, la alabarda, come viene affettuosamente chiamata dai propri sostenitori, è fallita. Il curatore fallimentare, Dottor Curazza sta ultimando il lavoro per presentare agli acquirenti la situazione per  garantire un futuro alla società, con già alcuni soggetti interessati a rilevarne la stessa.

I tifosi, come detto, non sono stati fermi. Come a Savona, anche qui si sono mobilitati per dare un aiuto alla squadra. In vari bar e negozi della città si sta facendo una raccolta fondi. Inoltre sono aperti due conti correnti bancari, per dare la possibilità a chi volesse di dare il proprio contributo anche da fuori Trieste. Al momento sono stati raccolti circa 5.000€. Chi volesse può continuare a dare il proprio aiuto fino alla vigilia di Triestina-Latina, quando i soldi verranno dati a mister Galderisi, in modo tale da poter dar loro la possibilità di andare avanti finchè le cose non si sistemeranno.

Un gesto bellissimo da parte dei tifosi giuliani che fa il paio con le belle notizie che ci sono giunte nelle ultime settimane da Salò e Trapani. Ci riempie d’orgoglio poter raccontare queste cose, perchè significa che l’amore può andare oltre tutto.

[Fonte: Tuttomercatoweb]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...