Delio Rossi sta cercando di riportarla in alto, ma i tifosi della Fiorentina continuano a disertare lo stadio: solo in 8.500 per l’Udinese…

Pubblicato: 8 febbraio 2012 in Mondo Ultras
Tag:, , , , ,

La Viola inizia a fornire prestazioni convincenti, ma allo stadio ci sono sempre meno spettatori. Nell’ultima gara contro i friulani un deserto sulle tribune.

 

Esultanza della FiorentinaSarà la crisi, sarà l’anonimato in classifica, ma i dati relativi alle presenze allo stadio Artemio Franchi di Firenze sono chiarissimi. I tifosi viola stanno abbandonando laFiorentina. La formazione diDelio Rossi ha vinto le ultime due partite interne controSiena ed Udinese, ma domenica scorsa, come riportato da ‘Il Corriere della Sera‘, ad assistere al vivace 3-2 sui friulani c’erano appena 8541 spettatori.

Un numero particolarmente modesto e solo in parte giustificabile con il freddo glaciale che ha investito tutto lo stivale. Se si va ad analizzare la media-presenze stagionale si intuisce con facilità come il calo di spettatori presenti sugli spalti dello stadio toscano sia di proporzioni elevate.

La media di quest’anno parla di 21.000 spettatori scarsi a partita, ben 6.000 in meno rispetto alla passata stagione, quando se ne sono registrati circa 27500. Il confronto diviene ancora più spietato se si guarda ai circa 30000 sotto la guida di Prandelli.

In realtà è quasi tutta la Serie A ad evidenziare la medesima situazione. SoloRoma e Lazio hanno in media qualche migliaio di tifosi in più allo stadio a partita, mentre l’unica ad aver incrementato in maniera notevole il numero di spettatori è la Juventus, che complice la costruzione del nuovo impianto, è passata da 22.000 a quasi 37.000.

[Fonte: Goal.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...