Bruxelles: manifestanti pompieri annaffiano la polizia

Pubblicato: 13 febbraio 2012 in Fuori campo
Tag:, , , ,

Pompieri VS polizia – Uno scontro particolare è avvenuto a Bruxelles fra lavoratori e forze dell’ordine. I manifestanti hanno attaccato la polizia in un modo a dir poco particolare.

Riforma delle pensioni –  I vigili del fuoco sono scesi in piazza a Bruxelles per protestare contro la proposta del governo belga di alzare l’età di pensionamento da 58 a 67 anni. Pare che i pompieri belgi abbiano preso particolarmente male la notizia, tanto che si sono recati con gli idranti davanti agli uffici del primo ministro. Da qui è iniziato lo scontro con la polizia che presidiava l’edificio in tenuta antisommossa.

Manifestanti armati di indrante –  I pompieri hanno iniziato a innaffiare con gli idranti la polizia che, date le temperature sotto lo zero, si sono parzialmente congelati. Cinque dei manifestanti sono stati interrogati dalle autorità, mentre il ministro delle Pensioni belga, Vincent Van Quickenborne, ha affermato che non vi sarà alcuna ritrattazione della riforma prevista. Intanto nei social network il simbolo dei pompieri primeggia come sostegno ai manifestanti “armati di idrante” di Bruxelles.

[Fonte: New Notizie]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...