Fede, Passione e Alto Senso d’Appartenenza!!!

Pubblicato: 21 febbraio 2012 in Mondo Ultras
Tag:, , , ,

Una dichiarazione d’amore di un ultras per la propria squadra ripresa e riadattata da “Dodicesimo in campo” alla propria Fiorentina ma i cui valori sono trasversali e andrebbero bene per qualunque Curva o tifosi.

 

 

FiorentinaDaniele ci perdonerai ma è troppo bella la tua riflessione, abbiamo solo cambiato il nome della squadra, ci accumunano tanti aspetti, bravissimo davvero.

Io non ho bisogno di tifare una delle grandi per vantarmi e sentirmi forte, io non ho bisogno di scegliere la squadra da tifare guardando i cognomi in rosa e la bacheca con i trofei per sentirmi competitivo, io non ho bisogno di tifare la squadra di una città distante 300 o 500 km dalla mia per sentirmi importante, io non ho bisogno di snobbare la squadra della mia terra perchè con quella di un’altra ho tutto gentilmente offerto su un piatto d’argento, io non ho bisogno di tifare una grande per salire sul carro dei vincitori e festeggiare qualcosa che non mi appartiene, io non ho bisogno di tifare una squadra che non posso nè vedere e nè sostenere, e per la quale non posso fare sacrifici per poterla seguire ovunque. Io non sono schiavo nè del risultato, nè della categoria, nè dei grandi acquisti, io non mi faccio condizionare da niente di tutto ciò. Io non ho bisogno di simpatizzare le grandi e usarle come gioie secondarie solo perchè la squadra che TIFO A CONVENIENZA quel giorno non ha vinto. IO LE GRANDI LE ODIO. Se la mia squadra vince gioisco, se perde soffro. Io conosco la mia gente, il mio stadio, le nostre gioie e i nostri dolori, i nostri sacrifici per seguirla in traferta, io amo, tifo, sostengo e difendo, con orgoglio, fierezza e vanto, il nome della mia città, la sua squadra, la sua maglia e i suoi colori, incondizionatamente, contro tutto e contro tutti. NESSUNA grande squadra sarebbe MAI minimamente in grado di sostituire la squadra della mia città. 100 scudetti e 100 champions league di qualsiasi grande squadra per me sono il NULLA, non varrebbero e non mi darebbero MAI e dico MAI le emozioni di una sola semplice vittoria della squadra della mia città. Il mio TROFEO è la sua ESISTENZA. Per tutto ciò, IO HO GIA’ VINTO. FIORENTINA SEI TU IL MIO SCUDETTO!!!
Fedeli alla tribù
[Fonte: Dodicesimo Uomo]

Rispondi

