La partecipazione dei tifosi come futuro per il calcio? Se ne parla a Venezia

Pubblicato: 22 febbraio 2012 in Calcio
Tag:, , , , ,

Una nuova prospettiva per il calcio? La partecipazione dei tifosi e il ruolo dei supporters trust: è il titolo della conferenza organizzata da VeneziaUnited.

 

Il 25 febbraio 2012 a Venezia, tifosi, amministratori, rappresentanti delle istituzioni e accademici si ritroveranno a Venezia per approfondire, discutere e confrontarsi in merito al ruolo che i tifosi possono svolgere nella gestione e nella proprietà delle società sportive. L’evento è organizzato da Venezia United (il supporters’ trust – associazione di persone – dei tifosi del FBC Unione Venezia), con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Venezia, unitamente a Supporters Direct (un’organizzazione di tifosi che offre guida e supporto ai tifosi in 20 Paesi europei) e il “Master in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi”.

L’incontro si propone di analizzare la situazione italiana, nel più ampio contesto dell’esperienza Europea, e si rivolge a tutti i tifosi, alle società sportive, ai rappresentanti delle istituzioni e a tutti i soggetti interessati. L’obiettivo è mostrare che il coinvolgimento dei tifosi può portare un positivo contributo al calcio italiano, come è avvenuto in altri Paesi europei, in particolare in Germania e in Inghilterra.

Interverranno: Francesco Ghirelli (Direttore Generale, Lega Pro), Paolo Piani (Direttore Centro Tecnico di Coverciano FIGC), Antonia Hagemann (Head of European Development, Supporters Direct), Sean Hamil (Birkbeck University of London, Sports Business Centre), Matteo Masini (Coordinatore del Master Internazionale “Strategia e pianificazione dell’organizzazione, degli eventi e degli impianti sportivi”), Diego Riva (Avvocato, Consulente di Supporters Direct), Pippo Russo (Sociologo, Università di Firenze).  Parteciperanno i giornalisti Matthew Barker (When Saturday Comes) e Marco Iaria (Gazzetta dello Sport).

L’evento si svolgerà a Venezia, Scoletta dei Calegheri, Campo S. Tomà, con inizio degli accrediti e registrazioni alle ore 9:00 e inizio dei lavori alle ore 10.00.

[Fonte: The people’s game]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...