In trasferta anche senza la Tessera del tifoso

Pubblicato: 24 febbraio 2012 in Calcio, Mondo Ultras
Tag:, , , , ,

L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive toglie il veto alle trasferte senza Tessera del tifoso. Si tratta di una soluzione sperimentale e prevede comunque alcune restizioni

 

Tifosi reggianiIn sostanza: chi possiede la tessera potrà acquistare anche un secondo biglietto esibendo la fotocopia di un documento d’identità di un amico “non tesserato” e consentendogli così di partecipare alla trasferta. Attenzione, però: il secondo biglietto può essere venduto soltanto da un operatore che abbia attivo il collegamento con Questura On Line. In questo modo la biglietteria potrà interrogare il database Cen che consente di verificare che il “non tesserato” non abbia Daspo in corso o condanne per reati da stadio negli ultimi cinque anni. C’è da chiedersi a questo punto quante biglietterie, società a parte, abbiano attivo questo collegamento.Sono pochissime e questo rende parecchio empirico il segnale di apertura che comunque è molto importante. Resta il fatto che non sarà sempre automatico e possibile viaggiare senza la Tessera.

L’Osservatorio comunque è attivo presso le società per incentivare, nel breve-medio periodo, il ticketing on line e per creare nuove forme di fidelizzazione dei tifosi diverse dalla tessera ( voucher, insomma).

Altra novità importante: saranno avviate opportune iniziative per sbloccare la vendita dei biglietti del settore ospiti nel giono della gara. Ora invece l’acquisto di questi tagliandi è possibile soltanto fino alle 19 del giorno precedente.

[Fonte: La Gazzetta di Reggio]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...