Vigilia di Champions League insonne per i giocatori del Lione a Nicosia

Pubblicato: 8 marzo 2012 in Mondo Ultras
Tag:, , , ,

Notte insonne per i calciatori del Lione, che fino alle 4 sono rimasti svegli a causa dei razzi e dei petardi che i tifosi dell’Apoel Nicosia hanno fatto esplodere fuori dall’albergo che li ospita.

 

Lione-ApoelDue sono gli ottavi di Champions League in programma stasera. A Barcellona, i Campioni d’Europa sfidano il Bayer Leverkusen. Una formalità per Messi e compagni, che all’andata hanno vinto 3-1. L’altro match si gioca a Nicosia, dove si sfidano l’Apoel e il Lione.

All’andata il Lione ha vinto 1-0 – Definire il match di stasera storico per l’Apoel Nicosia è riduttivo. I ciprioti che, a sorpresa, si sono qualificati agli ottavi, vincendo un girone con squadre importanti (Zenit, Shakhtar e Porto sono tre delle ultime quattro vincitrici dell’Europa League), credono nell’impresa. A Lione hanno perso ‘solo’ 1-0. Giocando con un calcio antico quelli dell’Apoel hanno limitato i danni. Stasera per i francesi si prospetta un clima infuocato. Lloris, nominato capitano della Nazionale la scorsa settimana, e compagni lo sapevano, ma non immaginavano che non avrebbe riposato il giorno prima del match.

Notte in bianco per i calciatori del Lione – La scorsa notte un nutrito gruppo di tifosi dell’Apoel Nicosia si è dato appuntamento sotto l’albergo che ospita il Lione. Attorno alla mezzanotte questi tifosi hanno iniziato a sparare razzi e petardi, ed hanno continuato nonostante fossero inseguiti dagli uomini della sicurezza dell’albergo e da alcuni poliziotti, che dovevano anche spiegare ai dirigenti del Lione cosa stava accadendo. Alle 4 del mattino la piazza è stata sgomberata e i calciatori francesi hanno iniziato a dormire senza problemi. Mai come oggi per i ragazzi di Remy Garde è stato fondamentale il riposo pomeridiano.

[Fonte: Calcio Fanpage]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...