Flash News. Tutto quello che ci è sfuggito durante la settimana.

Pubblicato: 13 marzo 2012 in Mondo Ultras
Tag:, , , , ,

E’ durata solo 15 minuti la partita per i 200 barras dell’ Atletico Tucuman in trasferta a Jujuy per il match del campionato Nacional B di domenica 4 marzo. Il settore ospiti del “Estadio Tacita del Plata” è proprio accanto a una delle due curve della barras locale, ed al loro arrivo, i tifosi del Decano sono stati accolti da lanci di pietre ed altri oggetti.

 

Pronta la loro risposta ma altrettanto pronta è stata la polizia locale che ha dapprima caricato gli ospiti e dopo 15 minuuti ha deciso di “accompagnarli” fuori per evitare altri disordini all’interno. Disordini che puntualmente sono scoppiati fuori tra barras e polizia con molti feriti da ambo le parti ma nessun arresto.

 

 

Las Hèras (Argentina)

Siamo a Las Heràs, provincia di Mendoza, dove si affrontano i locali dell’ Huracan Las Hèras ed il San Martin de Mendoza, per un derby valido per il Torneo Argentino B. Prima dell’inizio del match scoppiano disordini all’esterno dell’ “Estadio General San Martin” tra una sessantina di barras locali e la polizia. Gli scontri sono durati circa 40 minuti, con la polizia che è dovuta intervenire con lascrimogeni per disperdere i tifosi inferociti. Il match è poi iniziato regolarmente.

 

 

Sincelejo (Colombia)

Passiamo in Colombia, precisamente a Sincelejo (capitale della regione del Sucre, costa nord-ovest della Colombia) dove per il campionato di Primera B (seconda serie) si affrontavano i locali del Sucre FC ed il Bucaramanga all’ “Estadio Arturo Sierra”. A metà del secondo tempo il match è stato sospeso quasi mezz’ora per gli scontri scoppiati tra le due tifoserie e la conseguente invasione di campo. A terrà è rimasto un ragazzo di 19 anni, Juan Sebastián Rueda Calderón, colpito al petto da una coltellata e trasportatao in gravi condizioni all’ospedale locale. Più di 200 poliziotti sono dovuti intervenire per riportare la calma e far riprendere la partita (terminata poi 1-1).

 

Viña del  Mar (Cile)

Per finire andiamo in Cile, vicino Valparaiso, sulla costa centrale del Cile, dove si svolgeva l’ amichevole tra i locali del CD Everton ed il Colo Colo di Santiago. Nonostante la presenza di soli 2000 spettatori sono scoppiati incidenti tra le due fazioni, con lanci di oggetti e cariche della polizia. Il bilancio è di numerosi feriti e alcuni arresti tra i tifosi del Colo Colo per possesso di armi da taglio.

[Fonte: Vamo lo Pibe]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...