Tifosi violenti, notte di follia nella zona dei pub

Pubblicato: 13 marzo 2012 in Mondo Ultras
Tag:, , , ,

La sera prima all’atteso derby Latina-Frosinone via Lago Ascianghi si è trasformata nella curva del Francioni.  Non solo cori cantati a squarciagola, in piena notte, ma veri e propri atti vandalici contro le abitazioni dei residenti rappresentano l’ennesima triste pagina di un disagio già denunciato più volte.

Tifosi per stradaQuesta volta, in preda ai fumi dell’alcol, un gruppo di giovani pontini, non si è limitato a spaccare bicchieri e bottiglie per la strada: all’angolo tra via Lago Ascianghi e via Neghelli, alcuni tifosi, inneggiando cori contro il Frosinone, hanno acceso i fumogeni creando un clima di vero timore tra i residenti e altri ragazzi che tranquillamente trascorrevano il sabato sera.

Poi hanno spostato le transenne che servono per delimitare la Ztl e hanno iniziato a lanciarle contro i portoni delle abitazioni. “A questo punto non si era ancora arrivati”, hanno spiegato i residenti all’indomani. Stufi di tutto questo, attorno all’una della notte, hanno deciso di chiamare i carabinieri che si sono recati sul posto con due pattuglie, riuscendo a ristabilire la calma. “Non possiamo più vivere in questo modo, questa gente ci sta togliendo il sonno e la tranquillità”.

La protesta delle persone che vivono nella zona dei pub era iniziata diverso tempo fa, ma quello che è accaduto sabato sera rappresenta forse il culmine di un insano atteggiamento di una certa parte del popolo della notte, e in questo caso di una parte dei tifosi del Latina calcio, che a tutto sono interessati, tranne che a trascorrere piacevoli serate e a vivere con un sano entusiasmo il clima del pre-partita.

[Fonte: Latina 24 ore]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...