Comunicato Curva Sud Lanciano: NON SI CHIEDE IL PERMESSO PER ESSERE LIBERI!

Pubblicato: 3 maggio 2012 in Comunicati
Tag:, , , , ,

NON SI CHIEDE IL PERMESSO PER ESSERE LIBERI!

Dopo l’ennesimo atto repressivo ai danni di una tifoseria tra le più corrette dell’intero panorama calcistico nazionale, la CURVA SUD DI LANCIANO si sente in dovere di precisare quanto segue:

Non autorizzeremo MAI “mini stendardi” di dimensioni ridotte e con scritte lecite e legittime, non lo abbiamo fatto tre anni fà con gli striscioni che usavamo abitualmente nelle partite in casa e con quelli da trasferta, perché per COERENZA, riteniamo che l’art.21 sancito dalla NOSTRA COSTITUZIONE ITALIANA, riconosce a TUTTI i cittadini italiani un diritto INVIOLABILE che recita quanto segue: “TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, LO SCRITTO ED OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE”!

In questi tre anni di REPRESSIONE INAUDITA, abbiamo sopportato e tollerato di TUTTO: biglietti nominali, divieti di trasferte, divieti di tamburi, divieti di megafono, divieti di bandieroni, divieti di fumogeni, la ridicola “querelle” del baldacchino che per “motivi di sicurezza” è stato deliberatamente tolto dalla Curva Sud e solo dopo qualche settimana il nostro lanciacori, non solo si è ferito seriamente, ma si è visto notificare una sanzione amministrativa per un evento che con il baldacchino in curva non sarebbe mai avvenuto, l’assurda e sconsiderata Tessera del Tifoso, dichiarata anche illegittima solo pochi mesi fà e che tutta Italia sta combattendo!

Ora però ci si vuole vietare l’unico mezzo di colore che avevamo ritagliato in uno stadio grigio, ormai privo di tutto, di colori, di coreografie, di fumogeni, di bandieroni etc…. quando in tutte le altre curve d’Italia entra di tutto!

Ma la legge italiana viene applicata solamente alla nostra civile tifoseria? ? ?

Dateci una risposta LOGICA perchè tutto questo non ha nessun senso!

Perchè nelle altre curve italiane entra e viene appeso di tutto senza nessuna autorizzazione e fila tutto liscio senza inutili tensioni con le forze dell’ordine? ? ?

Ve lo diciamo noi: perchè regna IL BUON SENSO! cosa che qui a Lanciano da tre anni a questa parte non c’è più!

Non possiamo sopportare qualsiasi abuso di potere e stare sempre zitti ed a testa bassa!

In un momento fondamentale per la nostra squadra in lotta per la Serie B, ecco l’ennesimo “atto di buon senso” da parte del Commissariato di Lanciano, COMPLIMENTI VIVISSIMI!

Per questi motivi, Domenica 6 Maggio, nella partita contro il Feralpisalò, la nostra amata Curva Sud sarà grigia e spoglia come la vogliono loro, ma il nostro sostegno alla Virtus non mancherà mai, potrete toglierci tutto ma non la nostra VOCE, la nostra RABBIA, il nostro GRIDO DI LIBERTA’ !

LA CURVA SUD DI LANCIANO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...