Non consegna la sciarpa juventina Preso a cinghiate da un atalantino

Pubblicato: 8 maggio 2012 in Mondo Ultras
Tag:, , , , ,

Si fa presto a dire “ultras”, specie quando, come molti sapranno, è annosa la diatriba che divide gli stessi tifosi atalantini alla redazione del maggiore quotidiano locale. Per cui ognuno può prendere la notizia in questione con il dovuto beneficio d’inventario. Noi, come al solito, ci limitiamo a riportarvela.

 

 

Tifosi juventiniPreso a cinghiate sul volto da un gruppo di ultras atalantini perchè non ha voluto consegnare la sua sciarpa della Juventus. È successo nella serata di domenica a un 41enne di Dalmine che si trovava in centro a Bergamo per festeggiare lo scudetto bianconero.

Intorno a mezzanotte l’uomo stava tornando verso l’auto parcheggiata in centro a Bergamo, insieme al figlio minorenne, quando all’altezza di viale Papa Giovanni e in corrispondenza di piazza Vittorio Veneto, è stato bloccato da un gruppo di giovani tifosi atalantini. I due juventini avevano festeggiato per le vie del centro lo scudetto bianconero e il 41enne indossava una sciarpa della Juve. Proprio per questa, l’uomo è stato bloccato e minacciato a consegnare la sciarpa.

Al suo rifiuto, uno dei tifosi atalantini ha sfilato la cintura dai pantaloni, prendendo il 41enne a cinghiate sul volto. Con la fibbia l’uomo è stato ferito al volto e in particolare al naso e a un occhio. Il gruppo di ultras è poi scappato e l’uomo è stato soccorso da alcuni passanti che hanno chiamato il 113.

Al Pronto Soccorso dei Riuniti di Bergamo il 41enne è stato medicato e fortunatamente le ferite sono risultate superficiali: guarirà in circa 8 giorni. Incapace di dare informazioni più dettagliate sul gruppo di atalantini, ora la Digos sta seguendo le indagini, visionando i filmati della zona. Il responsabile dell’aggressione è accusato di rapina  e lesioni personali.

[Fonte: L’Eco di Bergamo]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...