Incidenti dopo Vieste-Monopoli: al processo spunta un video in favore dei tifosi biancoverdi

Pubblicato: 16 maggio 2012 in Mondo Ultras
Tag:, , , , ,

La presentazione di un video che mostra gli scontri fra tifosi è stata il colpo di scena dell’udienza (la prima in cui si è entrati nel vivo) del processo che si sta svolgendo nel tribunale di Foggia a carico dei quattro sostenitori del Monopoli arrestati il 19 febbraio dopo la partita fra il Vieste e la squadra biancoverde.

Vieste-MonopoliA giudizio ci sono G. C. (22 anni), il padre di quest’ultimo, L. (di 52 anni), M. D. (24 anni) e P. G. (22), che furono arrestati (e scarcerati dopo due giorni) in seguito agli incidenti fra le due tifoserie.
Ieri è stata la volta dei testimoni dell’accusa (tranne i carabinieri che agirono, esclusi dal giudice), ossia di sei fra tifosi, passanti e stuart dello stadio, rimasti contusi o feriti. La posizione degli imputati, difesi dall’avvocato Michele Mitrotti, sembra essersi almeno in parte alleggerita in seguito alle testimonianze rese, ritenute contraddittorie. Il tifoso del Vieste D. G., ferito ad una mano con un coltello, non ha riconosciuto i quattro a giudizio. Una donna che ha riportato alcune contusioni ne ha riconosciuto solo uno e ha detto cose diverse rispetto al marito. Secondo uno stuart i sostenitori locali non avrebbero avuto parte attiva negli scontri ma a smentirlo c’è il video (e la foto che mostriamo anche noi) tirato fuori a sorpresa dalla difesa e che però il giudice si è riservato di accogliere. Di più se ne saprà alla prossima udienza, fissata per il 4 ottobre, in cui verranno ascoltati gli imputati e i testi della difesa, tra cui il presidente del Monopoli Enrico Tatò.

Mauro Denigris

[Fonte: Sud Est News]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...