Polonia, un altro pareggio: 1-1 con la Russia

Pubblicato: 13 giugno 2012 in Mondo Ultras
Tag:, , , , ,

Capitan Blaszczykowski risponde alla rete del capocannoniere Dzagoev. Polacchi costretti a battere i cechi. Alta tensione tra le tifoserie, con scontri prima e dopo il match

Scontri tra tifoserie – Come si temeva alla vigilia, prima della partita c’è stato un confronto violento tra tifosi polacchi e russi. La polizia polacca ha disperso una marcia di migliaia di tifosi russi diretti verso lo stadio di Varsavia. Dopo reciproche provocazioni tra le due tifoserie nei pressi del fiume Vistola, a scaldare gli animi è stato il lancio di pietre e razzi alla polizia da parte di un gruppo di supporter russi.
La polizia ha lanciato fumogeni e invitato le persone ad allontanarsi mentre i tifosi polacchi provocavano i russi con cori come “Russia puttana” e “Colpisci l’immondizia rossa con un martello, con una falce”. I rapporti tra Polonia e Russia sono molto tesi dal giorno dell’incidente aereo di due anni fa in Russia, che causò la morte del presidente polacco e di altre 95 persone.
Anche durante il match gli hooligans hanno tentato di invadere la Fan Zone nel centro della città lanciando  bottiglie e petardi contro la polizia. I reparti celeri della Polizia locale hanno risposto con i mezzi adatti usando pallottole di gomma e gas al pepe. La polizia ha informato intanto che dopo gli incidenti del pomeriggio il numero dei fermati è salito a 100 persone. Degli 11 feriti otto sono polacchi, due russi e un tedesco. Fra i polacchi  feriti vi è un poliziotto, ricoverato in ospedale.

[Fonte: Sky]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...