Nuova idea della Curva Nord, nasce il “Terzo Tempo Lazio”… Diabolik: “Vogliamo che la gente ritorni allo stadio”

Pubblicato: 29 agosto 2012 in Mondo Ultras
Tag:, , , , ,

Per illustrare l’iniziativa del “Terzo Tempo Lazio”, che la Curva Nord organizzerà a partire dalla gara di domenica sera contro il Palermo, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 Fabrizio Piscitelli, alias Diabolik, uno dei leader storici del tifo organizzato biancoceleste.

Tifosi lazialiQuesta iniziativa nasce da un desiderio di molti anni fa e con il mio ritorno allo stadio abbiamo cercato in tutti i modi di realizzarlo. Abbiamo fatto un piccolo anticipo nell’ultima partita casalinga (l’ultima dello scorso campionato contro l’Inter, ndr) e abbiamo deciso di continuare quest’anno. Devo dire grazie all’Assessore allo Sport Alessandro Cochi, grazie anche alla Lazio che ha dato il suo parere positivo. Sta ora a noi tifosi portarlo avanti nel migliore dei modi“. Diabolik spiega anche uno degli intenti per cui è stata pensata questa iniziativa: “Non sopporto vedere uno stadio vuoto per nessun motivo al mondo. L’idea nasce per riportare la gente allo stadio, anche per criticare è giusto farlo allo stadio. Noi per primi vogliamo modificare certi atteggiamenti, affinché anche dall’altra parte venga fatto questo. Quindi dico a tutti di venire allo stadio, perché tutti ci dobbiamo impegnare ognuno nel suo ruolo“. Diabolik ha poi proseguito intervenendo anche sugli aspetti “mediatici” legati a questa inizitiva: “Domenica sarà bellissima, è un’iniziativa autofinanziata. In occasione della gara con l’Inter, non è stato dato il giusto risalto all’iniziativa, se fosse stata fatta dall’altra parte avrebbe conquistato le prime pagine. Però noi sappiamo come funziona Roma, come funzionano alcune testate quotidiane e sappiamo benissimo che ci possiamo lodare da soli. L’importante è che la gente che venga allo stadio possa dire ‘che bella iniziativa’ o ‘che bella coreografia‘”. In chiusura, Diabolik ha annunciato che domenica sera la Curva esporrà uno striscione significativo e ha poi concluso con una battuta sulla vicenda legata all’intervento di Massimo Mauro di domenica scorsa su Sky: “Speriamo che sia anche di buon auspicio al cammino della Lazio in questo anno, un anno in cui dobbiamo dimostrare di essere laziali più degli altri anni. Domenica esporremo un bellissimo striscione, riassuntivo di come dovrà essere affrontato quest’anno da parte nostra e da parte della squadra. Domenica iniziano le battaglie casalinghe, ogni partita deve essere una battaglia e vediamo se, metaforicamente parlando, possiamo arrivare a vincere la guerra a fine campionato. I presupposti già ci sono, abbiamo sentito che su Sky si è iniziato così, ma queste cose alla gente di Curva piacciono, perché mettono un po’ di veleno che serve. Il signor Mauro sarà salutato molto bene dalla Curva Nord domenica sera”.

Giovedì il ritorno di Europa League, domenica la seconda gara di campionato contro il Palermo. la Lazo torna all’Olimpico, davanti ai suoi tifosi. “Al fianco di squadra e allenatore”, questo è stato il motto dei laziali sin dall’inizio del ritiro di Auronzo. Una linea di pensiero tracciata dalla Curva Nord, per non lasciare sola la Lazio in vista di una stagione intensa, ricca d’impegni. In questa direzione va anche il nuovo comunicato emesso dal cuore pulsante del tifo biancoceleste. La novità è di quelle da segnalare: il “Terzo Tempo Lazio”. Un modo per unirsi e passare dei momenti tra laziali prima e dopo le partite. Ecco il comunicato della Nord che illustra tutti i dettagli dell’iniziativa:

“Ci siamo finalmente, domenica 2 settembre, in occasione della gara Lazio Palermo, avrà luogo il “TERZO TEMPO LAZIO”, un’iniziativa fortemente voluta dai ragazzi della curva Nord e resa possibile grazie all’appoggio di Alessandro Cochi e della SS LAZIO e delle varie istituzioni i tifosi della Lazio avranno la possibilità di incontrarsi prima e dopo la partite della Lazio in un’area totalmente dedicata ai colori biancocelesti.
L’evento vedrà inoltre l’allestimento di stand dedicati alla ristorazione ed alla degustazione di una vasta gamma di birra, stand del materiale curva Nord 12 e dei prodotti ufficiali SS Lazio e palco musicale, dove verrà proposta musica anni 80, inni etc.
Inoltre ci sarà la presenza di un’area ludica, riservata ovviamente ai più giovani, che si potranno divertire tra “gonfiabili” di vario genere.

Lo scopo del Terzo Tempo è quello di riavvicinare i tifosi alla squadra ma soprattutto allo stadio, indipendentemente da chi gestisca la Lazio e di ricreare quell’entusiasmo, negli ultimi anni venuto meno, tale da riportare i bambini allo stadio; si tratta di una vera e propria novità all’interno del panorama calcistico, un’iniziativa davvero innovativa, unica in Italia nella quale i ragazzi hanno creduto in maniera caparbia per la sua realizzazione. L’evento si terrà durante tutte le partite casalinghe della nostra Lazio, sperando che possa diventare un vero e proprio motivo di vanto per il tifoso laziale, motivo che ci potrà contraddistingue ancora di più da tutte le altre tifoserie.

Siamo ancora in fase embrionale, col tempo verrà creata una vera e proprio Area Lounge per i tifosi laziali con stand e banconi di ogni tipo ed è proprio per questo che serve il sostegno di tutti per rendere le cose sempre migliori. Il sogno di tutti noi tifosi è di poter realizzare prossimamente questo evento sotto la curva Nord per renderlo ancora più suggestivo.
Per questi motivi, invitiamo tutti i tifosi della Lazio, di tutte le età ad accorrere numerosi a questo evento per poter condividere un momento sicuramente diverso tutti insieme e verso un unico obiettivo: la vittoria !
Appuntamento per domenica ore 17 a via dei Colli della Farnesina /viale Antonino di San Giuliano (parcheggio antistante la Farnesina)…FORZA LAZIO”.

[Fonte: LaLazioSiamoNoi.it]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...