Stadio vietato fino a 5 anni per 6 tifosi del Chioggia

Pubblicato: 13 aprile 2012 in Mondo Ultras
Tag:, , , , ,

I Daspo emessi dal questore per gli incidenti dopo la partita Clodiense-Miranese

 

Tifosi del ChioggiaCHIOGGIA. Obbligo di firma in commissariato a Chioggia e divieto di accesso a manifestazioni sportive per un periodo che va dai tre ai cinque anni. Questo il duro provvedimento (Daspo) con cui il questore di Venezia Fulvio della Rocca ha punito 6 tifosi per gli incidenti legati alla partita Clodiense-Miranese di domenica 1 aprile.

I tifosi, un’ora prima dell’incontro, avevano inscenato un corteo per le vie del centro di Chioggia, accendendo e lanciando fumogeni. Giunti allo stadio, fra il primo e il secondo tempo della partita i tifosi in questione, disattendendo gli accordi presi con la polizia, si sono lanciavano verso l’entrata, travolgevano gli addetti ai controlli, hanno danneggiato la biglietteria e sono entrati con la forza allo stadio senza pagare il biglietto.

Le indagini degli agenti del commissariato hanno permesso di individuare, anche grazie alle riprese video, i tifosi più facinorosi che avevano promosso i fatti. La sanzione più pesante (5 anni) è stata inflitta a un 39enne e un 28enne, entrambi recidivi in quanto già colpiti negli anni scorsi da precedente Daspo. Tre anni di divieto, invece, a due 44enni, un 34enne e un minorenne.

A tutti, escluso il minorenne, è stato imposto l’obbligo di firma al commissariato di Chioggia durante le partite della Clodiense.

Lascia il tuo commento qui sotto.

[Fonte: La Nuova Venezia]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...